Aspetti legali
Ci sono molte coppie in tutto il mondo che sono disposte a diventare genitori, ma non hanno tali capacità a causa di diverse ragioni.
È un momento emozionante quando prendete la decisione di diventare genitori. Dal momento che prendete questa decisione iniziate a cercare modi per rendere il vostro sogno in realtà. Cercate l’opportunità di avere la famiglia che desideravate da sempre.
È noto che per le coppie dello stesso sesso, la surrogazione è un’opzione praticabile per creare una famiglia. Ma questo modo ha un’altro lato, la maternità surrogata è illegale o vietata in molti paesi in tutto il mondo.
Ancora un fatto più sfortunato è che a causa dell’intolleranza della comunità LGBT molti paesi non permetteranno alle coppie dello stesso sesso di avere un figlio attraverso la maternità surrogata.
Molte coppie famose e single, etere o gay, hanno creato le loro famiglie attraverso la maternità surrogata, per esempio Elton John, Nicole Kidman, Sarah Jessica Parker e Neil Patrick Harris (e non è la lista completa).
Per coloro che sono interessati a maternità surrogata, abbiamo fatto una lista per quanto riguarda la surrogazione di maternità per paesi.
La surrogazione di maternità Commerciale coinvolge una surrogata pagata per portare un bambino.
California, Arkansas, Texas, Massachusetts, Illinois (si deve essere una coppia sposata per avere un bambino tramite la maternità surrogata).
Russia – per le coppie gay è molto difficile da usare il processo di maternità surrogata in Russia.
Ucraina – la maternità surrogata commerciale è consentita in Ucraina, tuttavia, è necessario essere una coppia eterosessuale sposata.
Stato di Tabasco (Messico) – recentemente i funzionari del governo Tabasco hanno sospeso l’emissione dei certificati di nascita per le coppie che utilizzano surrogati.
Thailandia – le coppie thailandesi possono avere figli tramite surrogata ma essi devono essere eterosessuali e sposati da tre anni. Le coppie gay in Thailandia non possono assumere un surrogato.
La surrogazione altruistica – è un processo in cui una madre surrogata non riceve alcuna forma di pagamento per essere una surrogata, tranne l’assicurazione sanitaria, le spese mediche, viaggio, tempo libero dal lavoro, ecc.
Questa forma di surrogazione di maternità è disponibile in:
Washington, Kentucky, Maryland, Nebraska, Michigan – la surrogazione di maternità commerciale è illegale e i contratti di maternità surrogata non vengono riconosciuti. Florida – la coppia deve essere sposata per usare una surrogata. Virginia, Utah – potrebbe essere molto difficile per le coppie dello stesso sesso di utilizzare una surrogata.
Canada
Belgio
Danimarca
Regno Unito – la surrogata è legalmente riconosciuta come la madre, a prescindere se lei è biologicamente legata al bambino o no. Nel Regno Unito i contratti di maternità surrogata non vengono applicati.
Grecia – è vietato alle coppie dello stesso sesso di utilizzare un surrogato.
Israele – c’è un nuovo progetto di legge, sembra che la maternità surrogata può diventare commercializzata e verrà consentita alle coppie gay.
Paesi Bassi – le coppie in cerca di un surrogato nei Paesi Bassi non possono annunciare pubblicamente (nemmeno sui social media), che sono alla ricerca di un surrogato.
Australia – in Tasmania, New South Wales, Victoria e Queensland è consentito per le coppie omosessuali di utilizzare la maternità surrogata, in altri stati australiani è proibito. Alcuni stati australiani hanno requisiti di essere sposati o una donna single, o avere bisogno di un surrogato in base a motivi di salute.
La Surrogazione di maternità è Vietata o i Contratti sono Proibiti all’interno del Paese
Arizona – i contratti di maternità surrogata sono proibiti, la maternità surrogata si verifica ancora, Washington D.C., New Jersey, New York, Indiana.
Bulgaria
Francia
Germania
Italia
Portogallo
Spagna
Illegale di Andare in un Altro Paese per la Surrogazione Commerciale
Parti dell’Australia – in ACT, New South Wales e Queensland è illegale usare la maternità surrogata commerciale in un paese straniero.
Riconoscimento della surrogazione all’estero
Francia – la maternità surrogata è vietata in Francia, nel 2014 la più alta corte francese ha concesso ufficialmente il riconoscimento giuridico ai bambini surrogati nati in paesi stranieri. Ciò significa che i bambini surrogati nati all’estero con i genitori cittadini francesi saranno ora legalmente riconosciuti come cittadini di Francia.
Germania – nel 2014, la Corte Suprema di Germania ha distribuito una sentenza che ha accordato ai bambini nati dalla surrogazione straniera, il riconoscimento legale.
Spagna – riconoscerà i bambini surrogati nati in paesi dove la maternità surrogata è legale come cittadini spagnoli.
Non riconoscimento della Maternità Surrogata all’Estero
Alcuni paesi non riconosceranno voi e / o il vostro partner come i genitori legali del bambino se andate in un altro paese per avere un figlio tramite la maternità surrogata.
Portogallo
Paesi Bassi
Italia – tecnicamente, l’Italia non riconosce la maternità surrogata all’estero.
Parti di Australia – alcuni stati permettono agli australiani di stipulare un accordo di maternità surrogata all’estero, tuttavia, i genitori australiani possono non essere riconosciuti come i genitori del loro bambino nato tramite la surrogata se essi entrano in una maternità surrogata commerciale.
Nessuna legge / regolamento sulla maternità surrogata
Irlanda – La surrogata che porta il bambino in Irlanda può essere messa come la madre di nascita sul certificato di nascita. Se una coppia utilizza una surrogata internazionale, essi possono avere problemi con l’Irlanda per quanto riguarda il riconoscimento del bambino come un cittadino dell’Irlanda.
Nepal – effettivamente non c’è alcuna legge riguardo alla maternità surrogata in Nepal, di conseguenza, i contratti di maternità surrogata non sono applicabili.
Non Consente la Surrogazione Internazionale all’interno del Loro Paese
Thailandia – il governo thailandese ha messo fuori legge le coppie imternazionali o single da assumere surrogati thailandesi.